COME PARTECIPARE

Il 19-20-21 Dicembre, docenti, esperti e specialisti internazionali si riuniranno sulla nostra piattaforma per offrire agli utenti connessi da tutta Italia nuovi stimoli, spunti creativi e canali di approfondimento per il proprio percorso professionale e artistico-digitale.

Per partecipare a qualsiasi evento incluso nel programma, è necessario REGISTRARSI alla piattaforma creando un proprio ACCOUNT.  

 

Dopodiché: 

LECTURES, TALKS, MASTERCLASS

Gli interventi come lecture, talks e masterclass saranno disponibili gratuitamente in modalità streaming e on demand.

Per partecipare sarà sufficiente ISCRIVERSI AL CORSO e connettersi all’orario scritto all’interno della descrizione del corso.

WEBINARS

Gli incontri più specialistici e professionali, come i webinar,  richiedono l’acquisto di un ticket e prevedono la possibilità di interagire tramite la live chat con il relatore. 

Una volta terminato il webinar, la registrazione completa e i materiali didattici mostrati saranno inviati tramite mail a tutti gli iscritti. 

In questo modo i partecipanti potranno riguardare il corso e continuare ad esercitarsi autonomamente anche nei giorni successivi all’evento.

TRASMISSIONI

LIVE

Live: l’evento si svolge in diretta, in date e orari prefissati (scopri il Calendario dei corsi)

ON DEMAND

L’evento è disponibile a qualsiasi ora (nei giorni 19-20-21 Dicembre)

TIPOLOGIE CORSI

LECTURE

Lezione frontale tenuta da un relatore, con lo scopo di introdurre, illustrare o approfondire un determinato argomento utilizzando case studies e supporti visivi. Adatta anche ad un pubblico di appassionati e curiosi.

WEBINAR

Lezione specialistica tenuta da un esperto, per introdurre nuove conoscenze e tecniche sull’utilizzo di un software. Si presuppone una conoscenza minima dell’argomento da parte dei partecipanti.

TALK

Confronto tra più ospiti sullo stesso argomento o argomenti strettamente correlati. Prevede la presenza di un moderatore, che introduce gli ospiti e i loro interventi.

MASTERCLASS

Un webinar di tipo avanzato in cui l’esperto mostra il proprio metodo di utilizzo di un software, con lo scopo di approfondire conoscenze e tecniche specifiche. Si presuppone un livello di conoscenza intermedio/alto da parte dei partecipanti. 

Q&A

Situazione in cui i partecipanti hanno la possibilità di porre domande al relatore. Q & A è l’abbreviazione di “domanda e risposta.