David Hartono è un artista creativo che unisce arte visivo e la tecnologia. Dopo laureato con un Master dall’accademia delle belle arti di Utrecht, Olanda, David ha iniziato a lavorare in progetti commerciali e artistici creando animazione, grafica ed effetti speciali per video, web e video proiezioni. Ha co-fondato lo studio digitale creativo MONOGRID su cui è attualmente impegnato mentre anche facendo installazioni e proiezioni video di video arte.
L’Istituto Europeo di Design nasce nel 1966 da una straordinaria visione di Francesco Morelli. Oggi IED è l’unica Scuola di Alta Formazione in ambito creativo ad aver mantenuto nel tempo una matrice interamente italiana. Riconosciuto a livello internazionale, IED è un network che si sviluppa in 11 sedi, di cui 7 in Italia – Milano, Cagliari, Como, Firenze, Roma, Torino e Venezia – 2 in Spagna – Barcellona e Madrid – e 2 in Brasile – Rio de Janeiro e San Paolo.
Ogni anno IED avvia progetti di innovazione in ambito formativo nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione, sviluppando forme di apprendimento e nuovi modelli per interpretare il futuro.
Secondo questa filosofia, IED si configura come uno spazio di ricerca, una rete aperta, inclusiva e attiva, in grado di insegnare e promuovere la cultura del progetto per l’individuo e la società e dove l’approccio al design diventa strumento di trasformazione sociale, culturale ed economica.
Gli studenti IED vivono un’esperienza formativa che si fonda sul concetto educativo che il sapere e il saper fare debbano crescere insieme. Un’idea semplice ed efficace che caratterizza l’intero percorso didattico: formare gli studenti unendo teoria e pratica, a partire dal sapere portato in aula dai professionisti del settore e dalle necessità di ricerca delle aziende partner.
Oggi IED si impegna affinché i suoi studenti siano in grado domani di essere i nuovi interpreti del linguaggio universale del design, professionisti in grado di decodificare nuove complessità e, interagendo con tutte le discipline, di trovare soluzioni che accrescano il livello di qualità della vita.
IED Istituto Europeo di Design: Visita il sito