Costantini Alessandra, architetto e creativo, con inclinazione per l’ideazione e la progettazione di strutture modulari per installazioni e scenografie itineranti. Laureata in architettura alla Ecole d’Architecture de Paris la Villette, ha lavorato con team internazionali (Francia, Corea, Argentina) su progetti quali: Onassis Cultural Center di Atene, Musée des Confluences di Lione, Expo 2015 padiglioni di Azerbaijan e USA. Queste esperienze le hanno permesso di porsi come un key player nello sviluppo di progetti internazionali.
Jovanovic Jelena, Laurea e Dottorato di ricerca in Storia dell’Arte presso l’Università La Sapienza, dove è docente del Master in Digital Heritage. Comunicazione culturale attraverso tecnologie digitali. Specialista in digital humanities, è stata Executive Manager per Galleria Borghese della piattaforma Caravaggio Research Institute per l’archiviazione digitale delle opere. Ha curato l’ideazione e l’implementazione di tour multimediali presso i Musei Vaticani per conto di Antenna International. Dal 2020 è in Magister Art.
Magister Art è un’azienda nativa digitale che pone al centro una visione di arte come valore nell’innovazione sociale. Come Digital Social Innovator crea nuove visioni di arte, pensate intorno all’uomo e ideate per una sempre più attiva partecipazione delle persone.
Magister Art ha un approccio scientifico dove le emozioni si fondono, in una “narrazione aumentata”: un impatto percettivo che offre al visitatore una visione dell’arte inedita e coinvolgente che va oltre la presenza fisica dell’opera. Grazie a questo approccio Magister Art è stata riconosciuta come “miglior editore di esposizioni immersive di qualità”, vincendo l’edizione 2019, dedicata all’Editoria Mutante, del Grand Prix Möbius, per lo sviluppo della cultura digitale. Per l’edizione 2021 di LuBec Magister Art presenta, in collaborazione con Hevolus, azienda specializzata in disruptive technologies, un’installazione olografica dedicata alla scultura di Canova.