Silvio De Ponte Conti , architetto e lighting designer, è il fondatore di De Ponte Studio Architects.
Si laurea all’Università di Firenze e lavora per diversi anni in qualità di scenografo, collaborando con diverse compagnie internazionali e registi , tra i quali Giorgio Strehler e Bob Wilson.
Durante questa importante esperienza, acquisisce la conoscenza e l’uso sapiente della luce, che trasferisce nei suoi attuali progetti di architettura e d’interni. La sua metodologia vede un costante approccio basato sul legame e sullo scambio tra attività professionale, lavoro di ricerca e di sperimentazione.
Italian Design Institute progetta percorsi formativi nell’ambito del Design attraverso la collaborazione con rinomate aziende del settore e docenti di altissimo livello professionale con esperienza decennale nel settore.
“La creatività è senza dubbio la risorsa umana più importante. Senza creatività non ci sarebbe progresso e ripeteremmo sempre gli stessi schemi”. È proprio il connubio tra la creatività di cui parla Edward De Bono, l’innovazione e la qualità dei contenuti dei percorsi formativi, a fare di Italian Design Institute una scuola di alta formazione in grado di progettare percorsi formativi innovativi nell’ambito del Design e con una faculty di altissimo livello professionale.