Aggiungi alla lista dei desideri

Interaction design: introduzione al software Touch Designer

Ottieni corso

Descrizione del corso

Touchdesigner è un linguaggio di programmazione a nodi usato in ambito performativo e installativo a livello mondiale. Ciò che contraddistingue TouchDesigner è la sua natura visuale: ogni cosa, sia essa testo, dati di controllo, audio, video, 3d è visualizzata passo dopo passo durante il processo creativo.  TouchDesigner è un ambiente fantastico in cui lavorare, complesso ma completamente configurabile. Il corso fornisce le conoscenze per un primo approccio. Gli utenti saranno guidati nella creazione di un progetto interattivo, imparando a conoscere la struttura del software e la sintassi di base.

NOTE: Una volta terminato il webinar, la registrazione completa e i materiali didattici mostrati saranno inviati tramite mail a tutti gli iscritti. In questo modo i partecipanti potranno riguardare il corso e continuare ad esercitarsi autonomamente anche nei giorni successivi all’evento. Durante e alla fine del webinar sarà possibile fare domande al relatore.

Speaker

Claudio Sorace – Interaction designer e docente Flxer

Partner: FLxER 

Contenuti del Corso

1
Webinar: Interaction design – introduzione al software Touch Designer
3 ore

domenica 20 Dicembre 14:00 - 17:30


Studenti, professionisti , appassionati....
Si. Potrai fare domande durante la masterclass tramite la live chat, cliccando sull’icona "?" in alto a sinistra. Al termine della lezione, sono previsti 30 minuti dedicati alle Q&A
Si. La registrazione integrale del corso ed eventuali materiali didattici saranno messi a disposizione degli iscritti attraverso download o tramite l'invio di un archivio via e-mail.

PREREQUISITI

Nessuno.

STRUMENTI NECESSARI

Pc o Mac, con con l'ultima versione di Touch Designer installata con licenza non-commercial; è possibile scaricare Touch Designer qui: https://derivative.ca/download

DETTAGLI PROGRAMMA

1. intro a Touch Designer: cos'è, come funziona e perchè sceglierlo

2. Esempi di progetti realizzati con Touch Designer

3. L'interfaccia del software

4. Conoscere gli operatori (TOP, CHOP, SOP, DAT, MAT)

5. Combinare gli operatori (connessioni,reference,exports)

6. La creazione di un progetto: elaborazione di una patch che utilizza gli operatori fondamentali 

7. Domande e risposte

!!! TERMINATO L’EVENTO, LA REGISTRAZIONE INTEGRALE DEL CORSO E TUTTI I MATERIALI MOSTRATI DAI DOCENTI SARANNO MESSI A DISPOSIZIONE DEGLI ISCRITTI VIA E-MAIL “